Perché la bava di lumaca

Negli ultimi anni è esplosa la produzione e distribuzione di cosmetici a base di bava di lumaca, la secrezione prodotta da questi animali con proprietà miracolose per la nostra pelle.

L’utilizzo della bava di lumaca risale già ad epoche antiche, infatti, una volta scoperto il suo potere emolliente sulle mani dei lavoratori che le allevavano, la secrezione iniziò ad essere utilizzata in medicina per cicatrizzare le ferite e per arrestare emorragie.

Lumita contiene l’86% di bava di lumaca, la più alta percentuale che puoi trovare in commercio. Questo alto contenuto la rende unica in termini di risultati visibili sulla pelle sin dalle prime applicazioni.

Ma entriamo nello specifico delle sostanze funzionali contenuti nella bava di lumaca:

Allantoina: questo è l’ingrediente principale contenuto nella secrezione, è proprio il suo potere di rigenerare i tessuti che caratterizza Lumita e la rende un’icona di bellezza!

Elastina e collagene: proteine costituenti della nostra pelle che la rendono elastica e morbida.

Acido glicolico: alfa-idrossiacido (AHA) che si occupa di rimuovere le cellule che hanno raggiunto gli strati più superficiali dell’epidermide, stimolando la produzione di cellule nuove rendendo la pelle luminosa e rigenerata.

 

Ora che abbiamo visto le sostanze naturalmente contenute nella bava di lumaca, analizziamo le sue azioni e il potere di Lumita.

Azione nutritiva e antiage: grazie alla presenza di elastina e collagene la pelle è più elastica e tonica, favorendo la rigenerazione dei tessuti.

Peeling naturale: grazie alla naturale presenza di acido glicolico svolge un’azione esfoliante rimuovendo le cellule morte e riducendo la visibilità delle macchie cutanee post-acne o causate dal fotoinvecchiamento.

Potere purificante: la bava di lumaca, grazie ai peptidi che contiene naturalmente previene le impurità e agisce contro i batteri e i microorganismi. L’acido glicolico svolge un’azione esfoliante, lavorando sui segni delle cicatrici post acne.

Lumita è stata formulata seguendo i tre criteri per cui scegliere una crema a base di bava di lumaca che risulti sicura per te e per l’ambiente:

  • La concentrazione e la sinergia con gli altri ingredienti: Lumita contiene la più alta percentuale di bava presente in commercio ma, attenzione, non è solo una questione di percentuali, i principi attivi raggiungono concentrazioni mai viste prima grazie alla presenza dell’acqua solo al settimo posto nell’INCI. Inoltre la qualità superiore  della bava è garantita da una formulazione studiata per permettere a tutti gli ingredienti di risultare funzionali alla sua attivazione!
  • La tipologia di allevamento: Lumita è prodotta con la bava di lumache di un allevamento 100% italiano a ciclo naturale completo!
  • L’estrazione della bava è completamente cruelty free e non invasiva per le nostre lumache!