Chi siamo

 

Tutto nasce da un pezzetto di terra, un recinto di legno, un clima perfetto, umido e fresco al punto giusto e da due fratelli, cresciuti a stretto contatto con la natura. Cosa succede se, sollecitando tante lumache nel modo più ecologico e naturale possibile, inseriamo la loro bava all’interno di un cosmetico e lo applichiamo sulla pelle del viso durante la skin care quotidiana?

Nessuno dei due fratelli avrebbe mai pensato che questo sarebbe stato solo l’inizio di una bellissima storia vera. L’inizio di un grande progetto made in Italy ed ecosostenibile, la genesi del prodotto iconico della linea Lumita!

Qual è il nostro perché? Le nostre vite sono frenetiche, i tempi per dedicarci a quello che ci piace sono ridotti a qualche attimo di tranquillità serale e qualcuno di noi deve attendere un’intera settimana per vivere quei tanto desiderati gesti lenti e consapevoli, per poi rientrare nella frenesia dei giorni “normali”.

Osserviamo la natura invece e osserviamo in particolare la lumaca, il suo essere al tempo stesso elemento statico e sinuoso, dotato di una forza intrinseca che la spinge verso la scoperta. Due forze, due contrasti che coesistono e che rappresentano Lumita, un progetto dallo slancio netto e deciso che mantiene però l’eleganza, la statica e le tempistiche naturali della lumaca e della sua evoluzione sulla Terra.

Lumita è un’icona. Icona di bellezza naturale, tutta Italiana, con i suoi tempi lenti ma determinati si inserisce all’interno della nostra routine di bellezza e ci regala il suo potere rigenerante, donando alla nostra pelle un effetto wow, di pelle levigata e illuminata.

Lumita funziona davvero!

Un progetto attivo sul territorio, con l’obiettivo di valorizzare le piccole realtà locali e artigianali; per questo ogni singolo componente di Lumita, dalle materie prime al packaging, è stato selezionato e scelto presso i piccoli produttori locali.

E doniamo l’1% di ogni crema per il nostro pianeta.

Un progetto nato da un forte legame con la natura e dalla volontà di preservarla. Per questo Lumita rientra all’interno del progetto sociale onepercenfortheplanet.com per cui per ogni acquisto devolve l’1% del fatturato per progetti di salvaguardia del nostro pianeta.